Assistenza

I prodotti a marchio Ingco sono coperti dalla garanzia di seguito descritta.

La durata della garanzia è di 12 mesi a decorrere dalla data di acquisto del prodotto per i consumatori in possesso di fattura. E’ di 24 mesi per i possessori di scontrino o altra prova d’acquisto.

La garanzia copre tutti i difetti del prodotto durante il periodo di garanzia ed è limitata alla sua riparazione e/o sostituzione. Non include alcun altro obbligo quale, ad esempio, danno incidentale o consequenziale.

La riparazione/sostituzione ai sensi della presente garanzia è gratuita. Non costituisce un prolungamento o un nuovo inizio del periodo di garanzia. Le parti o gli utensili scambiati diventano di nostra proprietà.

Per l’assistenza il prodotto deve essere spedito o portato presso uno dei nostri rivenditori autorizzati Ingco, avendo cura di imballarlo in modo sicuro, senza contenuti pericolosi (ad esempio, benzina). Occorre inoltre apporre l’indirizzo del mittente e accompagnarlo da una breve descrizione del guasto. In alcuni paesi i costi di consegna o di spedizione postale devono essere pagati dal mittente. I diritti di legge derivanti dall’acquisto dell’utensile rimangono inalterati.

La garanzia non è valida se il prodotto è stato collegato in modo errato, usato in modo scorretto o diverso da quello indicato dal manuale di istruzioni. In particolare, si indicano di seguito le condizioni di non applicabilità della garanzia:

  • qualsiasi danno al prodotto dovuto a manutenzione scorretta;
  • qualsiasi danno causato dalla inosservanza del manuale di istruzioni;
  • qualsiasi danno causato da influenze esterne (chimiche, fisiche, urti) o sostanze estranee;
  • qualsiasi danno al prodotto dovuto a una miscela di carburante errata (carburante, olio, percentuale di olio);
  • qualsiasi danno provocato da uso inappropriato, sovraccarico dell’utensile;
  • qualsiasi danno arrecato dall’uso di accessori o parti non omologate;
  • qualsiasi danno causato dalla normale usura delle parti di ricambio;
  • qualsiasi prodotto collegato a un’alimentazione errata (per ampere, tensione, frequenza);
  • qualsiasi prodotto che sia stato alterato o modificato;
  • qualsiasi prodotto le cui marcature di identificazione originali (marchi di fabbrica, numero di serie) siano state cancellate, alterate o rimosse;
  • qualsiasi prodotto che sia stato sottoposto a un tentativo di riparazione da parte di un professionista non qualificato oppure senza la previa autorizzazione di Ingco;
  • accessori per utensili elettrici forniti con l’utensile o acquistati separatamente. Questa esclusione comprende, a mero titolo esemplificativo, punte per cacciaviti, punte per trapani, dischi abrasivi, carta vetrata, lame e guide laterali;
  • componenti (parti e accessori) soggetti alla normale usura compresi, a puro titolo esemplificativo, kit di manutenzione, spazzole al carbonio, cuscinetti, mandrini, attacchi per punte, cavi di alimentazione, maniglie ausiliarie, custodie di trasporto, piastre di levigatura, sacchetti per la raccolta della polvere, tubi di scarico della polvere, rondelle di feltro, perni e molle, testine a filo, cinghie di trasmissione, frizioni, lame di tagliasiepi o tagliaerba, imbragature, cavi di accelerazione, spazzole al carbonio, denti di ingranaggi, ventole e tubi dei soffiatori / aspiratori, sacchetti e cinghie per aspirapolvere, barre guida, catene per seghe, raccordi di connessione, ugelli di spruzzo, ruote, erogatori, bobine interne ed esterne, linee di taglio, filtri dell’aria, filtri del gas, lame per mulching ecc.

La presente garanzia è valida in Italia. Al di fuori di tali aree contattare il rivenditore autorizzato INGCO per sapere se è valida un’altra garanzia.

Nel momento in cui il dispositivo ci raggiunge, un’ispezione tecnica valuterà  se il tuo dispositivo verrà riparato o sostituito da un dispositivo equivalente. Il nostro team gestirà il tuo caso di assistenza nel minor tempo  possibile.